OUR STORY

Da anni punto di riferimento del basket romano e nazionale, siamo oggi una bellissima realtà internazionale grazie alla guida di un imprenditore illuminato, che con la sua enorme passione ed una visione d’insieme riservata a pochi, ha portato innovazione attraverso una trasformazione straordinaria che dura da un decennio.

 

Grazie al suo impegno e alla sua leadership, la Stella ha consolidato la sua reputazione non solo come club di eccellenza sportiva, ma anche come un’istituzione che forma giovani talenti, preparandoli a sfide internazionali dentro e fuori il campo da basket.

Le vittorie sul parquet ed i successi accademici degli studenti-atleti sono due aspetti che vanno di pari passo, nonché la testimonianza del duro lavoro e dell’impegno costante del Presidente e del suo team di professionisti.

A capo dello staff tecnico c’è Jacopo Giachetti, ex giocatore di fama internazionale che ha varcato per oltre vent’anni i più importanti parquet di Italia e d’Europa e che ha vestito per un lungo periodo la maglia della nazionale italiana di basket.

Da questa solida base di esperienza e successo, nasce “Stella Nation”, un connubio fra sport e istruzione, un’opportunità unica di crescita che con la sua dimensione innovativa coniuga il liceo sportivo internazionale con una preparazione sportiva di altissimo livello, ricca di esperienze all’estero.

VISION

Miriamo a diventare un centro d’eccellenza nell’ambito dello sviluppo internazionale sportivo e accademico. A Roma formiamo talenti provenienti da tutto il mondo, integrando le migliori pratiche globali per elevare il livello della pallacanestro internazionale, promuovendo parallelamente una formazione accademica di alto livello.

MISSION

 Offriamo un ambiente stimolante ed innovativo attraverso un percorso sportivo all’avanguardia, che integra le migliori metodologie internazionali preparando gli studenti-atleti a competere a livello globale.
Ci accompagna in questo ambizioso progetto uno staff internazionale di altissimo livello, pronto a trasferire ai nostri ragazzi tutta la propria competenza.